Dal mio carissimo amico sri lankese di Verona di nome Badde Sudath Lijanage Fernando ricevo questo comunicato stampa. Esso fa’ seguito ad un forte ed urgente appello a favore del segretario del nuovo Partito di sinistra dello Sri Lanka e la sua segretaria entrambi rapiti questa mattina da ignoti. Con preghiera di pubblicazione e diffuzione
Da stamattina sabato 07 aprile non si hanno piu’ notizie del leader del nuovo partito sinistra srilankese (Frontline socialist party) Kumar Gunarathnam e la segretaria dell’ affari esteri Dimuthu Atigala.
I due leader stavano organizzando assemblea innaugurale le del nuovo partito programmata per il lunedi 09 aprile con numerosi rappresentanti internazionali, in qui cinque sono italiani, Dicembre dell’ anno scorso, due militanti del “People struggle Movement”(Un movimento composto da varie forze politiche,sociali,studentesche e contadini,nel quale il nuovo partito faceva il ruolo fondamentale)stati rapiti e ancoro non sa nessuna notizia,
Nello sri lanka dalla fine della guerra sono centinaia le persone scomparse,tra oppositori, attivisti,giornalisti..molti dei quali ritrovati morti pochi giorni dopo.
Chiediamo con forza a tutte le organizzazioni mondiali di intervenire presso il governo
sri lankese per richiedere il rispetto dei diritti umani e la fine dei metodi repressioni e intimidatori nei confronti del popolo srilankesi,e un impegno fin da subito per richiesta il rilascio’ immediato dei nostri leader scomparsi.
_Scrivete un messaggio all’ ambasciata dello srilanka
embassy@srilankaembassyrome.org
FRONT LINE SOCIALIST MOVEMENT-ITALIA



